La grande magia

Arriverà a novembre su Canale 5, una volta terminata la nuova edizione di C’è posta per te, il programma La grande magia – the illusionist, una gara tra prestigiatori e maghi di tutto il mondo condotta da Teo Mammucari, reduce dall’esperienza di The cube in onda su Italia 1.

I 36 concorrenti hanno tra i 13 e i 28 anni e vengono giudicati da una giuria internazionale di cui fanno parte noti illusionisti: l’israeliano Uri Geller (colui che faceva credere di poter piegare cucchiaini con la forza del pensiero), l’americano Franz Harary, che fece levitare e sparire Michael Jackson sul palco del Victory Tour, l’escapologo Andrew Basso e Ed Alonzo.

Sono in palinsesto cinque puntate, quattro per la gara vera e propria e l’ultima dedicata a “il meglio di”. Il vincitore finale potrà esibirsi per un’intera stagione a Las Vegas. Le puntate sono già state registrate al parco giochi Rainbow MagicLand di Roma, lo stesso da dove su Italia 1 è andato in onda Magicland.

Tra i numeri a cui potremo assistere vi segnaliamo la scomparsa di 20 persone dall’alto dei 70 metri di Mystica (la torre di caduta di Rainbow MagicLand) e lalevitazione di Teo Mammucari sul lago.