Uomini e Donne Stagione 2012-2013

Tra troni classici, over e ragazzi/ragazze, ha preso il via la stagione 2012/2013 di Uomini e Donne caratterizzata da novità e protagonisti vecchi e nuovi che accompagneranno i pomeriggi degli appassionati emozionandoli con vicende di amori consolidati, terminati, in procinto di sbocciare o che non inizieranno mai.

Il filo conduttore resta quindi sempre l’amore e il desiderio di trovare l’anima gemella; tronisti/e, corteggiatori/trici e Seniores si metteranno in gioco nel talk dei sentimenti più amato dagli italiani.

Tra le novità che hanno caratterizzato l’avvio di questa nuova edizione c’è l’arrivo al programma del music talent più simpatico della televisione, Rudy Zerbi, che approderà all’Olimpo dell’amore come nuovo inviato special e seguirà gli sviluppi delle varie storie. Pietra miliare ed opinionista storica della trasmissione si riconferma Tina Cipollari affiancata dal ritorno di Karina Cascella.

In merito al fantomatico trono anche quest’anno quello over vede protagonisti corteggiatori e corteggiatrici anziani ma anche attorno ai 40-50 anni. Il trono blu è all’insegna di tre ragazzi: Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Diego Ciaramella, mentre, il trono “ragazzi e ragazze” registra l’assenza d Roberta Ruiu. I sopravvissuti della scorsa edizione sono Davide, Andrea, Tommaso e Marco e sull’altro fronte Cipriana, Ilenia e Roberta.

Icona indiscussa del programma resta lei, Maria de Filippi, che in tanti anni di successo di Uomini e Donne è riuscita a dimostrare anche ai più scettici che l’amore può trionfare anche in televisione, anche a prescindere da minigonne, tacchi a spillo e tradimenti di ogni genere che accendono la rivalità e la gelosia tra i vari contendenti.