Liv e Maddie

Per tutti gli amanti delle serie TV divertenti, Liv e Maddie è una di quelle da non perdere. Si tratta di una sitcom “made in USA” che è arrivata lo scorso 19 luglio su Disney Channel. Unica protagonista è Dove Cameron, che interpreta le gemelle Liv e Maddie. Le due ragazze, seppur sorelle, sono molto diverse, dato che Liv è una star TV di una serie ormai finita, mentre Maddie è una giocatrice di basket fenomenale. Quando Liv torna nella sua città natia, dopo la fine della serie TV in cui interpretava, iniziano i problemi, dovuti sia all’età adolescenziale che al fatto che entrambe i genitori delle ragazzine lavorano nella stessa scuola. Le due ragazze avevano sperato anche di riprendere la loro relazione come era prima che Liv lasciasse casa, ma purtroppo la distanza e le esperienze le hanno fatte crescere con due personalità opposte.

Tra i personaggi principali della serie TV vediamo Maddie e Liv, interpretate da Dove Cameron, Joey Rooney, fratello di Liv e Maddie, di un anno più piccolo, Parker Rooney, quarto fratello della famiglia, oltre che il più piccolo (ha infatti solo 10 anni). Karen e Pete sono invece, rispettivamente, la madre ed il padre dei quattro ragazzi. Lei lavora come psicologa presso la scuola, mentre lui è l’allenatore della squadra di basket.

La serie TV mette in evidenza il talento di Dove, ragazza classe ’96 nata a Seattle, che interpreta sempre magistralmente due personaggi diametralmente opposti tra di loro.

Divertimento e ironia per una delle serie più belle da guardare su Disney Channel.