Guida ai Film al Cinema

Siamo vicini a Natale, quest’anno però niente cine-panettoni, le festività saranno anch’esse caratterizzate da sobrietà, termine assai caro in questo periodo particolarmente difficile a livello economico ed il grande schermo si prepara ad intrattenere il pubblico con film italiani e gli immancabili  colossal americani.

L’accoppiata Neri Parenti-Christian De Sica con il loro ‘Colpi di fulmine’ se la giocheranno in una vera e propria sfida agli incassi contro il sequel de ‘I soliti idioti 2’ che lo scorso anno è stata campione di incassi.

Nelle sale già da Novembre ’Il peggior Natale della mia vita’ della Warner Bros e che in pochi giorni ha già sbancato i botteghini; sempre distribuito dalla Warner arriverà anche l’attesissimo ‘Lo Hobbit’ in 3D che, a quasi dieci anni di distanza dalla saga del Signore degli Anelli riuscirà senza dubbio a tenere col fiato sospeso migliaia di appassionati dell’epica di Tolkien.

Un gradito ritorno è quello di Antonio Albanese alias Cetto LaQualunque, che a Dicembre arriverà a portarci tanto sorrisi con ‘Tutto tutto, niente, niente’.

Attesissimo anche ‘Ralph Spaccatutto’, il film di animazione diretto da Rich Moore e firmato Disney che ha come protagonista il gigante Ralph, possente ma anche timido e goffo, programmato per essere il ‘cattivo spacca tutto’ ma che alla fine si rivelerà essere un gigante buono.