Migliori Film Horror del 2016

Il 2016 è un anno eccellente per il genere horror e gli amanti dei film di paura. Tra sequel, prequel e pellicole originali, ci sarà davvero da tremare. Andiamo a vedere quali sono i film che non potete assolutamente perdere nel 2016.

The Forest, ambientato in una foresta realmente esistente e situata in Giappone (quella di Aokigahara), la protagonista è Natalie Dormer e si tratta di una pellicola di cui aver davvero paura. Si dice, infatti, che nella foresta siano tantissime le persone che vanno a suicidarsi, dunque le voci dicono tra un ramo e una foglia si possano celare dei demoni e delle forze maligne. Le premesse sono eccellenti.

The Boy, un film che si rifà ad un grande classico degli horror movie: le bambole assassine. Già in passato abbiamo visto bambole e bambolotti che sono diventati, per i più disparati motivi, veri e propri killer, la particolarità di questo film horror del 2016 è che, questa volta, la bambola ha le dimensioni di un bambino vero.

Rob Zombie arriva sul grande schermo con uno dei film che promette di essere sul podio dei più paurosi per quest’anno. Dopo aver diretto un capitolo de Le Streghe di Salem e di Halloween, il musicista e produttore americano presenta “31”, un film vietato ai minori di 17 anni. La storia si incentra su un gruppo di ragazzi che vengono tenuti prigionieri in un parco giochi e costretti a prendere parte ad un gioco crudele per soddisfare la sadica voglia di sangue di un gruppo di clown della morte.

Per chi ha amato “Non aprire quella porta”, Leatherface è il film da non perdere, che racconta le origini di faccia di cuoio, Thomas Hewitt.

Torna nuovamente in TV, dopo ben 13 anni dal primo capitolo, Samara Morgan. Questo nome a tanti di voi potrebbe non dire nulla, ma si tratta della ragazza dai capelli lunghi che esce da un pozzo in TV… The Ring, uno dei film più spaventosi di sempre. Il terzo episodio della saga versione USA, Rings, sarà in grado di reggere il confronto con gli altri due?

Chiudiamo con Krampus, Natale non è sempre Natale, un film che si basa sulla leggenda del Krampus, che si dice arrivi insieme a Babbo Natale la notte tra il 24 e il 25 dicembre. Uscito in America alla fine dello scorso anno, in Italia arriverà, in DVD, dal 4 maggio.