Champions League Italia1

Novità sul fronte Champions League per tutti gli appassionati di calcioItalia 1, infatti, trasmetterà il miglior incontro del mercoledì, a scelta tra le partite dellesquadre italiane che disputeranno la Champions League nella stagione 2012/2013, ovvero JuventusMilan ed eventualmente l’Udinese, se dovesse passare il turno preliminare.

Diversamente da come era stato ipotizzato inizialmente, non sarà dunque la rete ammiraglia di Mediaset a trasmettere il match della Champions League, ma la terza rete del Biscione. Canale 5 così non dovrà rinunciare a Striscia la notizia e probabilmente proporrà in prima serata qualcosa che possa accontentare il pubblico femminile da sempre poco interessato ai match calcistici.

La partita di Champions League prescelta da Mediaset non potrà essere trasmessa in diretta da nessuna pay tv (leggi: Sky), come è avvenuto in passato. Il dato è significativo dal momento che fino a questo momento era Sky la detentrice dei diritti di tramissione e la tv generalista doveva accontentarsi delle briciole. Non è totalmente vero, dunque, almeno per quest’anno che la Champions League è tutta su Sky.

Mediaset, oltre a trasmettere il match clou del mercoledì, assicurerà la visione ai telespettatori delle semifinali giocate dalle squadre italiane e la finalissima.