Europa League

Dopo il colpaccio della messa in onda del match del mercoledì sera della Champions League, Mediaset si aggiudica anche la quarta edizione dell’Europa League.

Mediaset e Sky hanno infatti siglato un accordo per la trasmissione a pagamento delle partite calcistiche di Champions League ed Europa League. Italia 1 avrà l’onore di trasmettere il match più importante di Champions nella serata del mercoledì e quello più importante di Europa League il giovedì.

Come recita la nota di Mediaset: “L’accordo consente a entrambi gli operatori (N.d.R Sky e Mediaset) di rendere visibili ai propri telespettatori tutti gli incontri delle squadre italiane impegnate in Europa nelle prossime due stagioni“.

Le tre squadre italiane che partecipano all’Europa League sono Inter, Lazio e Napoli, ovvero la quarta e la quinta classificata del Campionato di Serie A 2011/2012 e la vincitrice della Coppia Italia della stessa stagione. Il sorteggio per la fase a gironi sarà fatto il 31 agosto, mentre quello per i sedicesimi e gli ottavi di finale il 14 dicembre 2012 e infine il sorteggio per i quarti, le semifinali e la finale avverrà il 15 marzo 2013. La finale si disputerà ad Amsterdam il giorno 15 maggio 2013.