Futurama

Sei stagioni al suo attivo e un rinnovo per altre due stagioni: la serie a cartoni Futurama non era forse partita con il piede giusto (era stata sospesa dopo 4 stagioni, nel 2003, per poi tornare in onda nel 2008) ma ha saputo recuperare molto bene, diventando una serie di grande successo, sia negli USA sia in Italia, dove viene trasmessa da Italia 1 e Fox.

Gli autori sono Matt Groening (autore anche de I Simpson) e David X. Cohen. La serie è ambientata nella New York dell’anno 3000: al centro delle vicende troviamoPhilip J. Fry, fattorino di una pizzeria che il 1º gennaio dell’anno 2000 finisce per caso in una capsula per il sonno criogenico, risvegliandosi mille anni dopo, il 31 dicembre 2999, in un mondo totalmente cambiato. Inizia a lavorare come fattorino spaziale per un’azienda di spedizione, finendo per viaggiare per il mondoattraverso i pianeti dell’universo.

La sesta stagione di Futurama è andata in onda negli Stati Uniti dal giurno 2010 al settembre 2011 ed è partita in Italia, in onda su Italia 1, l’11 giugno 2012. La serie è andata in onda fino al 25 giugno e presumibilmente riprenderà nell’autunno con gli ultimi 13 episodi della stagione.