Un passo dal cielo 2

La prima serie in HD trasmessa dalla RAI,Un passo dal cielo, ha per protagonista un comandante di squadra del Corpo Forestale della Provincia Autonoma diBolzano, interpretato da Terence Hill.

Nel cast insieme a Terence Hill ci sono anche Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli e Katia Ricciarelli. La prima stagione fu diretta da Enrico Oldoini, che già fu regista della prima e in parte della terza stagione della fortunata fiction Don Matteo. La seconda stagione, in onda a partire dall’8 luglio, è invece diretta da Riccardo Donna.

Terence Hill interpreta Pietro, il capo della squadra del corpo forestale della cittadina di San Candido, un uomo con un doloroso segreto alle spalle. È stato uno scalatore provetto, capace di conquistare le vette più difficili fino a quando un tragico incidente lo ha spinto a ritirarsi tra le montagne per ritrovare se stesso.

Il co-protagonista è Vincenzo, interpretato da Enrico Ianniello,  un poliziotto napoletano in carriera abituato a muoversi ai ritmi della vita frenetica di città, che di colpo si ritrova trasferito in montagna, un luogo che lo infastidisce per la sua tranquillità.

I due uomini si ritroveranno spesso a dover unire le loro forze e capacità indagando insieme su fatti e casi insoliti da risolvere. E scopriranno di non essere poi così diversi.