Pechino Express – il backstage

Emanuele Filiberto di Savoia torna in tv dopo l’esperienza nel reality show Il principiante – il lavoro nobilita, dove si è calato nei panni di uomo comune rimboccandosi le maniche e dandosi da fare in umili lavori. Questa volta Emanuele Filiberto sarà inviato on the road nel programma Pechino Express, prodotto daMagnolia e in onda dal 25 settembre su Rai2 in prima serata per 8 settimane.
Dieci coppie di concorrenti, vip e non, si sfideranno in un percorso da Bombay e fino a Pechino passando per India, Nepal e Cina e con un budget molto ristretto di soli 2 euro a coppia. Più di 10.000 chilometri con zaino in spalla e facendo autostop. La coppia che vincerà la finale di Pechino avrà in premio una medaglia e una somma di denaro da devolvere in beneficenza.

Tra i concorrenti si iniziano già a fare i primi nomi: dovrebbero partecipare al reality on the road le due ex veline Federica e Costanza, Simona Izzo affiancata dal figlio Francesco, nato dall’unione con Antonello VendittiAndres Gil e Anastasia Kuzmina e lo chef Simone Rugiati con la fidanzata Malvina Seferi.

La trasmissione, oltre che in prima serata, andrà anche in onda il sabato pomeriggio alle 15 con un riassunto degli eventi più importanti della settimana.