Servizio pubblico

Servizio Pubblico è un talk show tevisivo andato in onda a partire dal 3 novembre 2011, condotto da Michele Santoro. La prima stagione è andata in onda quasi esclusivamente su reti locali, mentre la seconda stagione è stata anche trasmessa, sempre in diretta, da Cielo, il canale free del digitale terrestre.
La terza stagione del programma invece approderà su La7.

La trasmissione, innovativa nei contenuti e nei mezzi utilizzati, nasce dall’interruzione dello storico talk show politico Anno Zero. Nasce così l’idea di un programma finanziato in parte dal contributo economico dei cittadini e diffuso su una multipiattaforma costituita da canali tv, radio e web. La terza stagione, a differenza delle prime due, andrà in onda su La7 e in streaming sul sito ufficiale del programma.
Michele Santoro avrà piena libertà editoriale senza però copertura legale da parte della rete.

Servizio Pubblico ricalca le modalità e le dinamiche già viste in Annozero: vanno in onda servizi e documentari che vengono poi commentati in studio dagli ospiti di Santoro. Tra i collaboratori storici del programma troviamo ancora Marco Travaglio, Sandro Ruotolo, Giulia Innocenzi – che ha il compito di curare la paginaFacebook del programma e mantenere un filo diretto con gli spettatori – e il vignettista Vauro.