Che tempo che fa

Che tempo che fa è un programma televisivo condotto da Fabio Fazio, in onda su Rai 3 dal 2003 ogni sabato e domenica dalle 20.10 alle 21.30. Inizialmente il programma si basava soprattutto sulle informazioni meteorologiche, ma ben presto è dientato un talk show a tutti gli effetti, con ospiti, interviste e momenti di comicità. Restano le previsioni del tempo, grazie all’intervento del meteorologo Luca Mercalli all’inizio della trasmissione.

Tanti gli ospiti che si sono avvicendati nello studio di Che tempo che fa: ospiti internazionali del calibro di George Clooney, Jodie Foster, Abraham Yehoshua, Wim Wenders, Daniel Barenboim, John Grisham, Daniel Pennac, Roman Polanski, Robert Plant e Günter Grass così come ospiti italiani tra cui Roberto Saviano (con cui Fazio ha collaborato in Vieni via con me e Quello che (non) ho), Dario Fo, Marco Travaglio e Andrea Camilleri.

A partire dalla stagione 2005-2006 entra nel programma Luciana Littizzetto, che la domenica ha un suo spazio per poter commentare a ruota libera i fatti della settimana. Tanti altri comici sono intervenuti nel corso delle edizioni, tra gli altri Francesco Paolantoni, Teo Teocoli, Antonio Cornacchione, Paolo Rossi, Maurizio Milani, Antonio Albanese e dalla stagione 2009-2010 il trio Aldo, Giovanni & Giacomo.
La spalla femminile di Fazio è, a partire dalla seconda stagione, Filippa Lagerbäck, che ha sostituito Ilary Blasi.