Europei 2016 e Coppa America Centenario: TV e streaming

Europei di calcio e la Coppa America 2016, del Centenario, saranno i due grandi eventi sportivi che gli amanti del pallone non vorranno perdersi quest’estate.

Gli Europei, per la prima volta in assoluto organizzati tenendo conto di 24 squadre invece che delle classiche 16, si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. 51 partite in totale per assegnare il titolo di nazionale più forte del continente.

Le 24 squadre saranno divise il 6 gironi da 4 team ognuno, passeranno il turno le prime 2 di ogni gruppo (12 squadre) e le 4 migliori terze. Le 16 squadre giocheranno poi gli ottavi di finale ad eliminazione diretta, formula che verrà mantenuta fino alla finale del 10 luglio presso St. Denis.

Per poter vedere in TV gli Europei 2016 non sarà necessario mettere mano al portafoglio, per fortuna. La RAI ha infatti fatto sapere di trasmettere in diretta 27 partite in totale, di cui 3 garantite (quelle dei gironi) e fino a 7 al massimo (nel caso in cui il team guidato da Conte riesca ad arrivare in finale). Inoltre, potremo vedere i quattro migliori ottavi di finale, tutti i quarti, le semifinali e la finale.

Inoltre, dopo 30 minuti dalla fine delle altre gare, RAI trasmetterà gli highlights delle partite non in diretta.

Per chi vuole davvero il massimo e seguire anche la Copa America Centenario, Sky Sport HD ha garantito la copertura mediatica totale dell’evento, con possibilità di vedere le partite anche in alta definizione.

Non ci sarà modo, invece, di vedere questa competizione in RAI.

Anche questa edizione del trofeo sarà decisamente particolare, con 16 squadre invece delle solite 12. Tra i team da guardare, che potrebbero portare a casa la prestigiosa coppa, troviamo l’Argentina, il Brasile e l’Uruguay, un totale di 9 titoli mondiali che renderanno ancora più prestigioso questo evento calcistico.

Per chi volesse seguire le competizioni in streaming, per gli Europei segnaliamo questa pagina, mentre per la Coppa America quest’altra risorsa, che già lo scorso anno (edizione 2015 del torneo americano) aveva proposto lo stesso servizio ed era riuscito a far fronte, in maniera notevole, alle richieste degli utenti appassionati di calcio.

Due eventi importantissimi per gli appassionati di calcio, da non perdere. E ora, tutti in piedi sul divano a tifare Italia!