Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio ?

Mammoni, chi vuole sposare mio figlio? è un reality show andato in onda a partire dal 5 giugno 2012 su Italia 1. Il programma, basato sul format spagnolo¿Quién quiere casarse con mi hijo? e in onda per 6 puntate da 90 minuti in prima serata, ha visto la partecipazione di cinque coppie formate da mamma e figlio, il mammone appunto, “succube” della madre e fino a quel momento incapace di trovare una donna all’altezza.
Le ragazze, invece, alla ricerca del grande amore, sono state selezionate da Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, e ciascuna di loro è stata sottoposta a diversi test da parte della papabile suocera, fino ad arrivare all’ultima puntata in cui il mammone dovrà scegliere tra la mamma e la ragazza.

Le prime cinque puntate non hanno previsto la presenza del conduttore in studio, ma si è trattato di una sorta di documentario di quello che è accaduto nel corso delle puntate per arrivare alla scelta finale del mammone. La sesta puntata, invece, ha visto la conduzione di Rossella Brescia.

Per tutto il corso del reality le ragazze sono state a stretto contatto con le future suocere in una villa, mentre ai mammoni è toccato stare relegati in una dependance in separata sede.