Utimo – L’occhio del falco

Nell’autunno 2012 di Canale 5 Raul Bova torna ad interpretare uno dei suoi personaggi più noti, Capitan Ultimo. La fiction in due puntate Ultimo – L’occhio del falco andrà in onda a ben 8 anni di distanza dalla miniserie Ultimo – L’infiltrato.
La serie – che vede Raul Bova vestire per la quarta volta i panni del carismatico Capitan Ultimo – era inizialmente prevista per andare in onda nel febbraio del 2012 ma è stata rinviata e sarà finalmente trasmessa in autunno.

La serie riprende la storia di Capitan Ultimo che, dopo essere finito sotto processo per la mancata perquisizione del covo di Totò Riina e in seguito assolto, viene trasferito al NOENucleo Operativo Ecologico, dove è impegnato a combattere lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, affare di punta della malavita organizzata. Ogni anno una montagna di rifiuti tossici viene sepolta sotto terra avvelenando acqua, terra, cibo.

Nel cast anche Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D’Agata, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito, Anna Ferzetti, Caterina Silva, Alessia Barela, Francesco Benigno.

Al fianco del Capitano comparirà per la prima volta il personaggio di Fulvio, un vecchio amico e braccio destro di Ultimo, interpretato da Gianluca Gobbi.