Domenica in

Giunto alla trentasettesima edizione, Domenica in è uno dei programmi storici della Rai, ideato da Corrado nel 1976 per riempire il buco nel palinsesto domenicale della rete.

Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi conduttori, tra cui in ordine cronologico: Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Marisa Laurito, Gigi Sabani, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Amadeus.

La nuova edizione 2012/2013 partirà il 7 ottobre 2012 e vedrà confermati gli stessi conduttori della passata edizione: Massimo Giletti al timone di Domenica in – L’arena  in onda dalle 14 alle 16.10 e Lorella Cuccarini conduttrice di Domenica In – Così è la vita, in onda a seguire fino alle 18.50. La prima parte della trasmissione è dedicata a politica e cronaca, mentre la seconda, più leggera, è incentrata su attualità e spettacolo. Fino al maggio del 2009, in realtà, la seconda parte della trasmissione terminava alle 20 anziché alle 18.50: al suo posto va in onda il game show L’eredità condotto da Carlo Conti, in palinsesto anche di domenica.

Novità della scorsa edizione è stato L’arena – Due contro tutti, uno spazio nel quale due personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della politica si sfidavano parlando di temi d’attualità.

Domenica In va in onda a partire dalla prima settimana di ottobre e termina la prima domenica di maggio.