My life

My life (titolo originale Rote Rosen) è una soap opera tedesca, trasmessa in Germania dal 6 novembre 2006 e giunta all’ottava stagione. In Italia, la serie non ha avuto grande successo, tanto che dopo essere stata trasmessa da Canale 5 nel corso dell’estate del 2008 è stata sospesa quasi subito per scarsi ascolti.
Nell’ottobre del 2008, in seguito alle vibranti proteste dei fan, la soap è tornata in onda su Rete 4, ma con una pessima programmazione e frequenti cambi di palinsesto. My life è stata in seguito trasmessa, anche in questo caso con scarsi risultati, dal canale a pagamento Mya di Mediaset Premium. Dal 12 marzo 2012 la soap viene riproposta nel pomeriggio di Rete 4.

La protagonista della telenovela è Petra Jensen (Angela Roy), una donna di mezza età con una vita perfetta, almeno fino al giorno della festa per il cinquantesimo compleanno del suo compagno Thomas (Gerry Hungbauer), con il quale vive da vent’anni.

Alla festa infatti, Petra incontra Nick (Joachim Raaf), una sua vecchia fiamma, e inoltre scopre che Thomas ha una relazione con Miriam, la migliore amica di Tanja, sua figlia. Da qui la storia continua con la classica trama delle soap, tra vendette, intrighi, amori e tradimenti.